martedì 12 marzo 2013

Elezione del Papa? La numerologia dice 13 marzo


Quando avremo il nuovo Papa? Per la numerologia il giorno perfetto è il 13 marzo. L'elezione del nuovo pontefice ha scatenato previsioni di ogni genere, ma per ora l'unica certezza è sulla data “dell'extra omnes”, il 12 marzo.

I cardinali oggi si sono ritirati nella segretezza della Sistina per scegliere il successore di Benedetto XVI. Una riunione brevissima corrisponderebbe a una data perfetta. Il 13 marzo racchiude tutte le caratteristiche di un pontificato “benedetto” dai numeri. Secondo i conoscitori di questa antica arte al giorno 13 è associato il significato della fine di un ciclo, della morte e della rinascita.

Ottimo auspicio per una “nuova” Chiesa del Terzo Millennio. Interpretando le "proprietà" simboliche dei numeri, inoltre, anche la quantità di porporati eleggenti è significativa. Sono 115, cifre che sommate tra loro danno sette, numero cabalistico e importante nella tradizione cristiana.

È, nella spiritualità e nella sfera psichica, illusivo e contiene veli che devono essere scoperti, uno dopo l'altro, per arrivare all'illuminazione ultima. Gli esperti vedono in questo numero il corretto equilibrio perché per la Chiesa venga scelta una figura che sappia guidarla nella crescita spirituale. Non è possibile prevedere quanti giorni ci vorranno per la fumata bianca.
Tuttavia se dovesse accadere nella data propizia, significherebbe che in poco più di 24 ore i cardinali, almeno 77 di loro cifra che sommata porta al 5 l'insegnare e l'imparare, avrebbero concordato su un unico nome convincente per salire al soglio petrino.

Questa s'era alle 19:40 c'è stata la prima fumata nera, a piazza san pietro si alza un boato di scontento ed il mondo intero dei fedeli resta nell'attesa di una guida.




(fonte: laprovinciadivarese.it)




 

Nessun commento:

Posta un commento