venerdì 28 settembre 2012

La definizione degli spiriti

  

di Francesca de Santis


Secondo Micael , lo spirito attraverso cui è stato possibile per Allan Kardec raccogliere informazioni sul mondo immateriale e sull’al di là, gli spiriti possono dirsi gli esseri intelligenti della creazione. Essi popolano l’universo al di fuori del mondo materiale. Sono esattamente l’opera di Dio. Gli spiriti hanno un principio, dice Micael, poiché se non l’avessero sarebbero eguali a Dio. Dio non ha mai cessato di creare, non è che gli spiriti siano stati partoriti tutti insieme nell’origine dei tempi, bensì Dio crea continuamente e nonostante la loro origine sia un mistero, sono frutto della volontà del Signore. 

Micael definisce se stesso e i suoi “simili” come NON IMMATERIALI ma INCORPOREI poiché sono la quintessenza della materia , ma non della materia che conosciamo noi, bensì di un tipo etereo che i nostri sensi non captano ( anche se non si intuisce a perfezione, in questo frangente della comunicazione nel libro, se questa natura possa essere o meno da noi percepita).

Il mondo spiritico , rispetto al nostro, è preesistito e sopravvive a tutto. Allan Kardec chiede a Micael  se essi sono soggetti a morte e lui risponde che la loro esistenza non ha fine e che su questo argomento NON PUO’ DIRE DI PIU’.  “Chissà come mai” mi sono domandata leggendo. 

Continuando si dice che gli spiriti abitino mondi e spazi infiniti , anche il nostro, e che quindi loro ci circondano , ci osservano, agiscono su di noi per un motivo IMPORTANTISSIMO: LORO SONO LO STRUMENTO DEL QUALE DIO SI SERVE PER L’ADEMPIMENTO DEL SUI SUOI DISEGNI. Esistono degli spiriti inferiori che non possono andare ovunque. Ma di questo parleremo poi. Quindi abbiamo compreso come Dio attui il suo disegno attraverso gli spiriti che sono una potenza della natura. Questa teoria è assolutamente differente dalle altre precedentemente esposte, sia in ambiti religiosi che non.

Nel prossimo articolo parleremo della forma e della possibiltà, o meno, per gli spiriti di essere ubiqui.

INFORMAZIONE PRINCIPALE: GLI SPIRITI  SONO LO STRUMENTO DEL QUALE DIO SI SERVE PER L’ADEMPIMENTO DEL SUI SUOI DISEGNI.

martedì 25 settembre 2012

Universo Ignoto presenta Allan Kardek: L’Inizio di un racconto

di Francesca de Santis 

 

Universo Ignoto si sta rinnovando e , come i suoi stessi ideatori e come coloro che collaborano, si sta RIVOLUZIONANDO. Come? Attraverso la conoscenza. Il sapere è fonte di vita e per coloro che sono interessati al mistero di essa, è il mezzo attraverso cui si impara di più sul mondo. Se non si vuol conoscere, se non si vuol sapere, come tentare di dare un senso o ancora, come tentare di perdere il senso di ciò che ci circonda?

Il libro di Allan Kardec è finito per caso (?) tra le mie mani. Non era la prima volta che avevo modo di assaggiare il frutto dei suoi studi, e soprattutto, non era la prima volta che avevo a che fare con l’argomento “spiritismo”. Allan Kardec ne è il fondatore. Facendo un breve cenno biografico, il “Libro degli Spiriti” ( quello che prenderemo in esame e che useremo come testo di riferimento ) fu scritto nel 1857 suscitando interesse e polemiche. 

Un’alta entità disse a Hippolyte Lèon Denizard Rivail di usare uno pseudonimo con il quale fu poi conosciuto nell’ambito dello spiritismo. Morì, dopo aver pubblicato altre opere, nel 1869, in veste di fondatore dello spiritismo e come medium.
 
Il libro è una lunga conversazione con uno spirito che risponde a più di mille quesiti. Quello che tenterà di fare il nostro blog è svelarvi in modo chiaro e semplice tutti i responsi alle domande più assurde che ogni persona vorrebbe porre ad uno spirito. Compreso cosa c’è dopo la morte.
In assoluta serietà e con forte convinzione, con le menti aperte e ricettive, siete pronti a tuffarvi in un’esperienza conoscitiva che potrebbe cambiarvi la vita e la percezione che avete del mondo?
 

Universo Ignoto vi aspetta!



lunedì 24 settembre 2012

Siamo tornati!!!


Siamo tornati online!!!

Eccoci qui dopo una lunga pausa estiva, tornati per offrirvi di nuovo, com'è nostro solito, le news e gli articoli più interessanti sul mondo dell'ignoto

Come vedete nel banner del blog alle parole ufologia e misteri abbiamo aggiunto controinformazione, proprio cosi, perchè noi di Universo Ignoto spaziamo nei nostri argomenti, e proprio da questa nuova edizione del sito, che vedete anche rinnovata graficamente parlando, desideriamo arricchirci di numerose tematiche, anche dando molto più spazio nei limiti del possibile ad articoli esclusivi.

Con l'occasione vi ricordiamo che Universo Ignoto è un sito nato esclusivamente dalla passione di un gruppo di persone che si occupano senza fini di lucro di questo spazio libero dove poter discutere di qualsiasi tematica misteriosa con la più grande liberta possibile, a questo proprosito ricordiamo che le proposte di collaborazione sono sempre accette; se quindi desiderate collaborare per il blog consultare il link "Collabora" in alto nel menù.

La forza del nostro sito siete voi, il nostro pubblico, vi auguriamo che questa nuova edizione del nostro blog sia densa di argomenti interessanti per voi e con l'occasione ricordiamo, per chi non l'avesse ancora fatto di iscriversi alla nostra pagina ufficiale facebook Universo Ignoto Official Page

Riguardo facebook abbiamo un'altra interessante novità , la creazione del gruppo Universo Ignoto Official Group dove poter discutere in piena libertà di qualsiasi tematicha riguardante controinformazione, misteri e ufologia, a differenza della pagina fan dedita esclusivamente alle discussioni inerenti ai nostri articoli.

Non ci rimane che augurarvi buona navigazione a tutti!

Benvenuti nella nuova stagione di Universo Ignoto!